
L’impegno intrapreso dalla Locapal verso la certificazione UNI PdR 125:2022 è volto ad ottenere un ambiente di lavoro sempre più inclusivo e con lo sguardo rivolto verso il rispetto e la tutela della Parità di Genere specificatamente per i diritti delle donne, della diversità e dell’inclusione.
Ispirati da questi principi, la nostra azienda opera secondo le linee guida della prassi UNI/PdR 125:2022 attraverso l’implementazione di politiche, procedure e di un approccio basato sull’ imparzialità.
Consideriamo la diversità una risorsa da valorizzare e promuoviamo l’uguaglianza nelle opportunità professionali, nei percorsi di carriera, nella retribuzione e nel favorire la conciliazione vita/lavoro.
La Locapal non ammette alcuna forma di discriminazione diretta o indiretta in relazione al genere, alla nazionalità, all’età, all’orientamento e all’identità sessuale, alla religione, allo stato di salute, alle opinioni politiche.
Questa certificazione rappresenta un traguardo significativo e assume ancora più valore nel nostro settore, quello dell’edilizia, storicamente caratterizzato da una forte prevalenza maschile. Per noi è testimonianza della determinazione di ognuno di noi verso un cambiamento reale, che tocca la cultura aziendale, l’organizzazione del lavoro e le persone.
Il cambiamento inizia da ognuno di noi. Si realizza insieme.
Locapal, Insieme per il futuro
Whistleblowing
Nell'ottica dell'adeguamento al DLG. n. 24/2023 Locapal ha abilitato una piattaforma per la gestione dei casi sicura e protetta, che rispetta i requisiti di GDPR e privacy come la crittografia end-to-end, il principio dei 4 occhi e l'oscuramento di dati sensibili
